Usciamo dalle quattro mura monticiane

Il contributo del cittadino Fabrizio N. che ci scrive e focalizza l’attenzione sui rapporti istituzionali.

L’apertura di questo blog e l’uscita del banner “Monte Compatri Bene Comune” su alcune testate locali, ha coinciso con l’arrivo nella nostra mail di numerosi interventi da parte di cittadini di Monte Compatri e di semplici interlocutori castellani.

Fabrizio N., cittadino di Monte Compatri, ci ha inviato questo contributo.

“Desidero ringraziare tutti voi per lo spazio che mi concederete qualora riteniate questa mail degna di spunto per un programma elettorale. Noto con piacere che una lista civica di centro-sinistra possa presentarsi a Monte Compatri con un programma partecipato. Finalmente ci troveremmo di fronte ad un forte rinnovamento, soprattutto nelle basi con le quali far nascere un progetto politico alternativo a quello del centro-destra che da troppo tempo amministra Monte Compatri.

Negli ultimi cinque anni ho notato come questa Amministrazione si sia chiusa su sé stessa, senza dialogare con Enti sovracomunali o con i comuni circostanti. Non serve la presenza ad una sagra o ad una Processione per far sì che vengano avviate relazioni con Monte Porzio Catone, Frascati o Colonna.

Non serve un bando per ribadire il lavoro svolto dalla Comunità Montana o dalla Regione Lazio. La programmazione, assente a mio giudizio in ambito amministrativo, è assente anche in ambito istituzionale. Monte Compatri, e in questo sta il mio suggerimento, dovrebbe aprirsi e non restare chiusa dentro le sue mura territoriali. Dialogo e partecipazione con gli altri Enti è il primo passo per crescere e confrontarsi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...