Fausto Bassani è il candidato Sindaco di “Monte Compatri Bene Comune”

“Monte Compatri Bene Comune” ha scelto il proprio candidato sindaco: Fausto Bassani.

Niente primarie, dunque, ma una scelta condivisa e fortemente voluta dal Pd locale che intorno alla candidatura di Bassani ha dato vita ad una squadra che aggrega partiti e movimenti civici con l’obiettivo di amministrare Monte Compatri per il raggiungimento del BENE COMUNE.

Fausto Bassani, 57 anni, già Vicesindaco e Consigliere di minoranza nelle passate legislature, è alla guida del Partito Democratico dal 2015, quando, dopo molti anni di militanza, accettò l’incarico in un’ottica di unione e rinnovamento, con una visione di apertura e democrazia, volta in particolar modo a rafforzare e consolidare il ruolo di una costruttiva opposizione all’Amministrazione comunale di centrodestra, grazie all’impegno dei consiglieri Serena Gara e Francesco Ferri.

I due rappresentanti di minoranza, che in questi anni hanno svolto un compito duro e delicato vigilando costantemente sull’operato dell’Amministrazione comunale attraverso un’azione di controllo e di critica, costituivano, insieme a Fausto Bassani, la rosa dei possibili candidati Sindaco. Sono stati proprio i due consiglieri ad indicare il nome di Bassani, punto di riferimento per molti, guida sicura di una solida squadra.

“Desidero ringraziare soprattutto i movimenti civici che mi hanno dato fiducia – commenta Fausto Bassani. – In questo periodo fatto di dialogo sul programma da attuare, mi sono trovato in piena sintonia con il gruppo “Alba Nuova”, una realtà importante che aggrega numerosi cittadini delle frazioni e del centro storico. Da questa esperienza è nato il progetto “Monte Compatri Bene Comune” che auspica un modello nuovo di governabilità fondato sui valori della partecipazione democratica, della legalità, della trasparenza, che si misuri costantemente con la vita reale dei cittadini, facendo della centralità della persona il cuore di una politica che vuole rispondere ai bisogni di tutti e porsi al servizio di ognuno. Un progetto che nasce da una comune passione per la Politica. Quella Politica di cui cerchiamo di riscoprire la bellezza e, insieme, il suo essere lo strumento più alto e nobile di cui gli uomini concretamente dispongono per tracciare il loro cammino. Uno strumento di bene comune e non una sfera privilegiata di distribuzione del potere. In un’epoca di incertezza e precarietà come quella che stiamo vivendo, “Monte Compatri Bene Comune” vuole dare risposte concrete ai cittadini, ponendosi in una dimensione di ascolto e restituendo loro il ruolo di protagonisti attivi della società”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...